Avvocato Paola Viano
titolare dello studio legale

Avv. Paola Viano

Diritto di Famiglia, Diritto Successorio e Diritto Agrario

titolare dello studio legale

Avv. Paola Viano

Laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino nell’anno 1993.

Una volta iscrittasi presso l’Albo degli Avvocati di Torino, ha intrapreso la propria carriera, dapprima collaborando con primarie realtà del capoluogo piemontese e successivamente avviando l’omonima realtà professionale di cui quest’ultima è a capo.

Esperienze e Professionalità

L’Avv. Viano, nella sua qualità di fiduciario di diversi gruppi assicurativi, risulta essere particolarmente attivo nel settore assicurativo e della responsabilità civile, senza dimenticare la pluriennale esperienza maturata nell’ambito del diritto di famiglia, del diritto successorio e del diritto agrario.

Oggi ha ulteriormente implementato le proprie competenze acquisendo il titolo di Mediatore Civile ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. n. 28/2010.

Avvocato Michele Cataldo

Avv. Michele Cataldo

Collaboratore dal 2007

collaboratore dal 2007

Avv. Michele Cataldo

Laureatosi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Messina con Tesi dal Titolo: “Tendenze Giurisprudenziali in tema di frode in assicurazione”, consegue l’abilitazione alla professione forense nell’anno 2006.

Nello stesso anno si iscrive presso l’Albo degli Avvocati di Torino e dall’anno 2007 collabora stabilmente con lo Studio Legale Viano.

Particolarmente attivo in merito a tutte le tematiche attinenti alla responsabilità civile, in generale, e professionale, in particolare, predilige lo studio e l’analisi delle problematiche legate al contratto di assicurazione, ivi comprese le tematiche legate alla “polizza” ed alla sua operatività.

Si occupa, in aggiunta, di diritto condominiale e di diritto immobiliare.

Dottor Luca Cantarale - Praticante
Dottore praticante

Dott. Luca Cantarale

Laureatosi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino nell’anno 2019, attualmente svolge la pratica forense.

Interessato alla materia del diritto agrario, ne segue i recenti sviluppi, soprattutto alla luce delle recenti disposizioni introdotte dalla “Nuova Politica Agricola Comune 2021 – 2027” (nuova PAC 2021-2027) e dal “Patto Verde europeo” (“Green Deal”), per le cui aree di competenza coadiuva gli Avvocati dello Studio Legale Viano.